COSè Festival – Il lavoro dietro le cose

News COSè Festival lavoro dietro cose

Nella giornata di Venerdi 5 Maggio Fonderie Palmieri Spa ha aperto le porte a COSè Festival.
COSè Festival è un evento culturale organizzato dall’Università di Firenze (DIDA – Dipartimento di Architettura, Convoi Onlus, LibLab – libreria per ragazzi con la collaborazione del Centro commerciale i Gigli e del Comune di Calenzano).
Il Progetto ha il patrocinio della Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze.
COSè vuol far riflettere grandi e piccini sul significato che si nasconde dietro le “cose”, riscoprire il nostro rapporto con gli oggetti e pensare a ciò che sta dietro ad essi: cosa rappresentano per noi a livello affettivo? chi ha creato gli oggetti che fanno parte ogni giorno della nostra vita? quando acquistiamo qualcosa, cosa acquistiamo e perchè? da dove provengono i materiali?
Queste sono solo alcune delle domande attorno alle quali ruota il tema, molto ampio, del Festival COSè. Insieme al contesto culturale ed affettivo si mescolano linguaggi tecnici, didattici e divulgativi, per far giungere a qualsiasi visitatore il messaggio innovativo.

Obiettivo del festival è educare le persone alla cultura delle cose, partendo dalla riflessione e dalla partecipazione attiva; iniziando dai più piccoli ed arrivando così poi ad includere un pubblico  sempre più ampio ed eterogeneo.
Nella sezione GALLERIA alcune imagini dell’evento.

Related Posts

Tutte le news di
Fonderie Palmieri

2025 (1)2024 (5)2023 (3)2022 (13)2021 (4)2020 (6)2019 (15)2018 (10)2017 (4)2016 (7)2015 (2)