Fonderie Palmieri si appresta ad affrontare le nuove sfide che il mercato propone, con la consapevolezza di avere una struttura moderna, efficiente e competitiva basata su 5 punti cardine:
Raggiungere gli obiettivi stabiliti e soddisfare i requisiti richiesti dai clienti con gli alti standard produttivi.
Organizzazione, dinamicità e ottimizzazione dei servizi, per essere pronti alle continue evoluzioni del mercato, garantendo, oltre alla semplice fornitura, un efficace servizio di consulenza e progettazione che permetta al cliente di orientarsi fra le numerose problematiche.
Poter realizzare all’interno del proprio stabilimento tutte le fasi del processo è un punto di forza strategico che riduce i tempi di attesa per la clientela.
La tutela del lavoratore è fondamentale in qualsiasi attività. Gli investimenti in sicurezza sono un’opportunità che l’azienda ha sfruttato per rendere gli ambienti di lavoro più sicuri e produttivi.
Una grande attenzione verso l’ambiente attraverso il rispetto delle normative, un massimo riguardo per le risorse energetiche ed un’accorta gestione dell’intero ciclo dei rifiuti.
Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di denaro. Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.
Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente con altri impieghi.
Entrando nella nostra azienda i visitatori potranno scorgere un quadro con questa celebre frase di Luigi Einaudi Ex Presidente della Repubblica Italiana (maggio 1948 – maggio 1955).
E’ con questo spirito che Fonderie Palmieri Spa nasce nel 1968 dalla trasformazione della ditta individuale “Lorenzo Palmieri”. Da allora e per i successivi 30 anni le sorti dell’azienda si sono intrecciate indissolubilmente con la vita ed il genio del suo fondatore.
Lorenzo comincia con la produzione di motori diesel per la propria officina, per poi affermarsi come fornitore di prodotti per macchine agricole e compressori per la refrigerazione, ancora oggi prodotto trainante per l’azienda.
L’attuale gruppo dirigente ha ereditato la cultura imprenditoriale del fondatore e i suoi principi cardine e costantemente si occupa di rileggerli con gli strumenti tecnologici che la tecnologia mette a disposizione, innalzando continuamente gli standard di produzione.
A partire da Maggio 2016 Fonderie Palmieri Spa è una società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Frascold Spa, leader nello sviluppo della tecnologia per la refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore.